Fermo 2003

martedì, maggio 30, 2006


_

Che si fa allora per il 9????

giovedì, maggio 25, 2006


_

Per chi fosse interessato alla riscoperta degli antichi gioielli prodotti secoli orsono nei monasteri della penisola, vi invito a seguire dal 30 maggio al 01 Giugno il Convegno internazionale
intitolato Libri, biblioteche e cultura degli Ordini regolari nell'Italia moderna attraverso la documentazione della Congregazione dell'Indice che si terrà a Macerata. Partecipate numerosi e, per maggiori informazioni, date pure 1 occhiata al sito dell'evento.
Un saluto e alla prossima!!!

venerdì, maggio 19, 2006


_

Tempo fa mi è capitato di imbattermi in un interessante articolo che si occupava del Codice dell'amministrazione digitale ovvero di quel progetto di Lucio Stanca che ambisce a guidare la Pubblica Amministrazione verso una vera e propria rivoluzione tecnologica. L'obiettivo dichiarato èfondamentalmente quello di azzerare la produzione di certificati e di utilizzare la posta elettronica per lo scambio di informazioni.
Queste ultime poi dovrebbero, sempre secondo quanto stabilito dal Codice, entrato in vigore il 01/01/2006, essere conservate in archivi digitali. & anche sportelli unici per le imprese e conferenze di servizi (che coinvolgono più enti pubblici!!!ndr) si trasferiranno interamente online.
Mi sorge solo un dubbio: basterà la politica del riutilizzo delle tecnologie, volta a predisporre una Banca del riuso delle tecnologie, ossia una banca-dati dei programmi informatici riutilizzabili di proprietà pubblica (& cui, da ente pubblico, si dovrebbe accedere prima di optare per l'acquisto di un nuovo software), per conservare il materiale già prodotto & non rischiarne, invece, l'obsolescenza (con annessa possibile ineleggibilità) dei supporti? O, ancora una volta, i nostri politici avranno fatto il passo più lungo della gamba?
Voi che cosa ne pensate?

martedì, maggio 16, 2006


_

Ragazzi attenzione!!!
Una nuova bomba è esplosa nel mondo del libro, dell'editoria e, di conseguenza anche in quello dei bibliotecari: è arrivato il Bed Book, il libro da letto.
Già mi vedo sdraiato sulla mia amaca, leggendo il mio libro e gustando il mio sidro ... zzzzzzz,
oh, scusate ma mi stavo per addormentare.
Comunque, What's America
A quando il Bath Book (quando leggo dopo un pò non sento più le gambe)?

mercoledì, maggio 10, 2006


_

Purtroppo ho avuto notizia che ci sono dei problemi per il nostro incontro del 17:
"La mia candidatura era stata il frutto di una lunga riflessione, che mi aveva portato a prendere in considerazione me stesso come miglior giorno possibile in base al mio passato ineccepibile di intermedio e di grande protagonista della storia degli incontri e dei convegni.
Purtroppo visto le incomprensibili remore e i preconcetti veti posti da un'opposizione menzognera e unilateralista (che si basano solo sull' inconsistente voce che io porterei sfortuna), ho deciso di farmi da parte a malincuore e di cedere l'onore e l'onere di questo incarico, per il bene del paese e di tutti gli incontristi, ad un altro giorno che può rappresentare al meglio tutti."
Che ne dite quindi del 31 maggio alla stessa ora?
Questo perchè fino al 28 sono impegnato nella realizzazione della IV edizione di "Bimbopoli - una città a misura di bimbo" - che quest'anno si terrà in occasione della giornata mondiale del gioco e che vedra il mio paese, Monte San Giusto, trasformarsi in un grande gioco-paese, dove ogni angolo potrebbe riservare qualche sorpresa e ogni antico muro risvegliarsi da un lungo letargo per trascinarvi in una grande "baraonda".
Per tanto vi invito tutti a non mancare

Loading...
More about the Book Bar